GARE DI SERIE C E PRIMA DIVISIONE DEL 9 E 10/1

Serie C (Gara del 9/1)

Fonte Roma Eur – Labico 0 – 3
(Parziali : 20/25 – 23/25 – 10/25)

Le soste di campionato sono temute come la peste un po’ in tutti gli sports e il volley non fa eccezione. Ad essere penalizzate sono spesso le prime della classe, alle quali può venir meno la concentrazione necessaria per continuare una striscia positiva in campionato, mentre chi è in difficoltà di organico o psicologiche può giovarsi delle interruzioni per ricaricare le pile e recuperare energie.

Fortunatamente questo discorso non è valso per la nostra formazione che riprende la galoppata come e meglio di prima delle festività natalizie, mettendo a segno l’ ennesimo perentorio 3-0 in proprio favore ai danni di Roma Eur ( quarta in graduatoria, avversario quindi da non sottovalutare ) e allungando a sette punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici Cisterna e Roma Nord.

A questo punto, ingranata la quinta, lasciamo che siano le altre a crearsi il problema di come rimanere in scia. Forza Labico !

-------------------------------------------

Prima Divisione (Gara del 10/1)

Polisportiva Albano – Labico 3 – 2
(Parziali : 25/19 – 16/25 – 21/25 – 25/22 – 15/11)

Prima della gara avremmo firmato per una sconfitta onorevole contro Albano, prima del girone a 24 punti, opposta a Labico, se non certo tra le “Cenerentole” di esso , sicuramente tra quelle con meno ambizioni di alta classifica rispetto ai padroni di casa.

Invece al termine di una partita vibrante, sempre aperta e gagliarda anche se imperfetta delle nostre ragazze, addirittura in vantaggio al termine del terzo set, la sconfitta al tie-break ci va anche un po’ stretta e lascia il rimpianto per l’ impresa mancata di un soffio, anche se il punto conquistato con le unghie e i denti giova alla classifica, sempre più lontana dalle secche del fondo, e soprattutto al morale.

Un’ ottima ripresa delle ostilità nel 2016 dopo la pausa natalizia per una squadra che gioca a viso aperto e non si arrende mai, divertendo e divertendosi.