FINALE AGRO-DOLCE

Gli ultimi impegni della stagione ci hanno riservato un finale che ha un po’ smorzato il sorriso che aveva accompagnato le settimane successive alla promozione in B2 della nostra prima squadra e contagiato in positivo tutto l’ ambiente del volley Labico.

Dolce è stato per i nostri Over arrivare alla finale del Torneo Misto, dopo aver lottato e sofferto in una semifinale vinta gettando il cuore oltre la rete, aspra la sconfitta per 3-2 nella rocambolesca finale di Monteporzio.

Dolce arrivare per la nostra Under 14 giungere alla partita decisiva del campionato di Terza Divisione dopo una sequela di risultati positivi, aspettando la gara di ritorno contro l’ Union Volley con l’ intento di ribaltare il pur entusiasmante confronto dell’ andata perso al tie-break, dopo una prova onorevole e generosa.

Molto agro il risveglio al fischio finale della gara casalinga persa per 0-3 senza essere mai entrati veramente in partita, se si eccettua un sussulto nel terzo set nel quale ci siamo visti rimontare dal 9-3 a nostro favore.
Una gara che ha ridimensionato le ambizioni di promozione della nostra formazione, che ora, anche se vittoriosa per 3-0 nell’ ultima di calendario contro Albano, deve attendere l’ esito della classifica avulsa per sperare in una qualificazione come miglior seconda, lasciando in ogni caso qualche legittimo dubbio sulle effettive potenzialità del proprio organico.

Ancora in sospeso l’ ultimo verdetto della maschile, che il 27 Maggio si gioca a Pomezia la finale per il terzo e quarto posto, in una stagione comunque positiva che ha visto accrescersi numericamente il gruppo e la collaborazione con il G.S. Zagarolo che ha apportato nuova linfa ai nostri ragazzi.

Il cantiere per la costruzione della prossima stagione agonistica è già aperto ed è trasversale, dalla squadra di serie B al mini-volley, passando per tutte le Under, con la massima attenzione ed il massimo impegno nel realizzare il meglio per ogni fascia di età.