VENTO D’ESTATE…

Vento d’Estate… …io vado al mare, voi che fate ?
Noi prepariamo con più cura e attenzione del solito la prossima stagione agonistica, stimolati e responsabilizzati al tempo stesso dalla consapevolezza che la conquista della B2 richiede un’ organizzazione societaria che non lascia spazio al caso.

Per la prima squadra serviranno necessariamente dei rinforzi, a colmare le partenze (poche) e a rendere il già pregevole organico competitivo anche per la categoria superiore. In tale direzione si stanno già muovendo lo straconfermato Luigi Russo e la dirigenza, macinando chilometri e parole per tutto il Lazio. Richiamare un folto pubblico, trovare un medico ed un fotografo ufficiale, predisporre i caddies alla pulizia del campo per le gare in casa, insomma farci belli, sono questioni da risolvere in famiglia con la collaborazione di tutti.

Per quanto riguarda gli altri gruppi c’è la massima attenzione a non relegarli nelle «varie ed eventuali», consapevoli del fatto che si è ampliato il divario tra la prima squadra e la categoria a seguire, che sarà nuovamente una prima divisione, approcciata però con altri intenti rispetto agli anni scorsi. In arrivo un nuovo allenatore, labicano doc, ex giocatore, fresco di panchina ma che ha già fatto molto bene in altre società, entusiasta del progetto e che vuole vincere.
Al suo seguito potrebbero arrivare anche delle giocatrici esperte ad integrare la rosa già esistente e con un gruppo a disposizione più folto e competitivo che in passato è lecito aspettarsi un salto di qualità.

Per la Under 16 si prospetta un probabile campionato di Seconda Divisione Open, o una Under 18 in alternativa, oltre a quello di Elite, da disputare sotto la guida di Marco Mandara, che si troverà ad allenare più o meno lo stesso gruppo della scorsa stagione, con qualche interessante integrazione che dovrebbe aggiungersi all’ ossatura esistente.

Invariato l’ organico degli altri coach, salvo la defezione di Letizia Bravetti, che intende concentrarsi al massimo sull’ impegno come giocatrice in B2, e il congedo di Loredana Orefice, già consumato al termine della stagione e di cui abbiamo riferito.
In corso d’opera e a seconda delle necessità potrebbe venire richiesto ai più giovani tra loro un impegno maggiore in termini di crescita ed impegno personale, discorso evidentemente legato ai numeri e da riconsiderare più avanti.

Per quanto riguarda la maschile possiamo anticipare che verrà confermata la collaborazione con Zagarolo, proseguendo ed estendendo le sedute di allenamento congiunte e la partecipazione ai campionati, forse con in panchina un unico coach per entrambe le società, a garantire maggiore uniformità di metodologia nella gestione del gruppo.

Si sta valutando inoltre di ottimizzare al massimo gli spazi per permettere sedute di allenamento congiunte per più gruppi contemporaneamente,anche per facilitare la supervisione di Marco Teoli, direttore tecnico a tutto tondo nella stagione ventura per le giovanili.

Insomma i lavori non sono che all’ inizio, i preparativi fervono e dalle parti del palazzetto decisamente la spina non è ancora stata staccata e c’è ancora molto da fare, prima di abbandonarsi al vento d’ Estate…
Buone vacanze a tutti, vi aspettiamo numerosi a Settembre (facciamo fine Agosto, così ci portiamo avanti col lavoro) !