GARE DI SERIE B2, PRIMA DIVISIONE E UNDER 16 ELITE DEL 28 E 29/01

Serie B2 (Gara del 28/01)

Ariete Mare Blu Oristano – Eldis Volley Labico 0 – 3
(Parziali : 24/26 – 23/25 – 11/25)

Arrivano i tre punti come richiesto dalla tabella di marcia che è necessario rispettare per ottenere la salvezza. Una gara senza storia, anche se il tentativo di imporre la supremazia dei padroni di casa nei primi due sets si è fatta sentire.

Brave sono state le nostre ragazze a resistere e ad assicurarsi il doppio vantaggio che ha permesso loro di dilagare nella terza e ultima frazione. Con questo risultato Labico allunga su Settesoli, con la quale era appaiata a 11 punti, che è stata sconfitta da Ostia in questo turno di campionato.

Una boccata d’ ossigeno non da poco.

-----------------------------------------------

Prima Divisione (Gara del 28/01)

Pallavolo Frosinone 92 – Labico 1 – 3
(Parziali : 25/23 – 17/25 – 24/26 – 16/25)

Vince faticando un po’ più del dovuto la nostra formazione, soprattutto nel terzo set, dopo che, recuperato lo svantaggio del primo aggiudicato dai padroni di casa, sembrava poter condurre in porto la gara in maniera tranquilla.

Invece il ritorno di Frosinone e qualche distrazione di troppo da parte del nostro sestetto hanno rischiato di riaprire il match, fino al riassestamento dei valori in campo nella quarta frazione, perentoriamente chiusa a nostro favore.

La classifica non subisce scossoni dopo questo turno di campionato e ci vede conservare la quarta posizione, con le prime sei squadre racchiuse in una forbice di soli sei punti (30 la prima, 24 la sesta in graduatoria). Segno che tutto può ancora cambiare, ci auguriamo in meglio per noi ovviamente…

----------------------------------------------

Under 16 Elite (Gara del 29/01)

Labico – Marino 3 – 0
(Parziali : 25/15 – 25/17 – 25/17)

Era molto atteso lo scontro di ritorno con Marino dopo che all’ andata, pur vincendo per 3-1 in trasferta, le due squadre avevano dato vita ad una gara molto tirata fino e dall’ esito tutt’ altro che scontato.

Una prova superlativa delle nostre ragazze permise allora di portare a casa i tre punti e di ipotecare la qualificazione, visto anche l’ esito del doppio confronto di Marino con la capolista Union Volley, vinto da quest’ ultima e che ha di fatto chiuso il discorso tagliandoli fuori e spianandoci la strada indipendentemente dal risultato del prossimo incontro con Zagarolo.

Non è servita però una nuova prestazione superlativa perché Marino, pur presentandosi con la sua formazione migliore, è apparsa la controfigura della formazione che ci aveva dato filo da torcere all’ andata, forse proprio in virtù della matematica che li condannava.

Il prossimo impegno proprio contro l’ Union Volley. Speriamo che le nostre ragazze, mentalmente sgombre da assilli di classifica, possano esprimersi al meglio contro la capolista.