GARE DI SERIE B2 E PRIMA DIVISIONE DEL 18 E 19/02

Serie B2 (Gara del 18/02)

Eldis Volley Labico – Massimi Ecosoluzioni Ladispoli 1 – 3
(Parziali : 25/27 – 25/22 – 19/25 – 18/25)

Un vero peccato dover commentare una nuova sconfitta, soprattutto per le modalità abbastanza surreali con cui ancora una volta, e forse cominciano ad essere troppe, con cui la nostra squadra soccombe, seppure di fronte ad una formazione sulla carta nettamente più forte, come testimoniano i 32 punti in graduatoria di Ladispoli rispetto ai 14 di Labico.

Il divario tecnico non si è affatto sentito nei primi due sets, nei quali la nostra formazione ha rispettivamente tenuto testa fino ai vantaggi alla quarta in classifica e vinto di slancio la seconda frazione.

Ma sorprendentemente la tensione agonistica di qualcuna delle nostre giocatrici, anziché veicolarsi positivamente, ha avuto il sopravvento trasformando uno sport di squadra in una battaglia personale (persa) contro i nervi.

Rotto il fragile equilibrio gli ospiti non hanno avuto difficoltà a risalire e portare a casa i tre punti, in una gara che con un po’ più di lucidità da parte nostra, avrebbe potuto avere un esito differente.

Un’ altra occasione sprecata di rosicchiare qualche lunghezza in chiave salvezza che la classifica, quintultimi a tre punti dalla prima in zona retrocessione, dice che non ci potremmo permettere.

---------------------------------------------------

Prima Divisione (Gara del 19/02)

Ariccia – Labico 1 – 3
(Parziali : 18/25 – 23/25 – 25/19 – 26/28)

Nessuno avrebbe scommesso in un terzo posto a questo punto della stagione, dopo il cambio di allenatore e il brutto esordio in campionato con una sconfitta (il cui rimpianto adesso pesa come un macigno).

Invece già dalla seconda giornata la selezione guidata da coach Fabbri ha trovato una sua identità, certo grazie anche ma non solo alle giocatrici di esperienza nuove arrivate ed ha iniziato a macinare gioco e punti, lasciando ben poco alle avversarie pure più quotate.

Qualche pensiero di troppo lo hanno creato gli ospiti di Ariccia, in partita fino all’ ultimo punto a dispetto del divario di 17 lunghezze in classifica, che hanno condotto un match con il coltello tra i denti, criticando aspramente l’ arbitraggio per qualche chiamata ritenuta discutibile (naturalmente vista a senso unico dalla panchina e dalla tifoseria avversaria).

Al fischio finale è terzo posto a quattro punti da Victoria in vetta e due dalla seconda posizione di Olevano. Avanti così.