GARE DI SERIE B2, PRIMA DIVISIONE E TERZA DIVISIONE UNDER 16 DEL 4 E 5/03

Serie B2 (Gara del 04/03)

VolleyRò Casal De Pazzi – Eldis Volley Labico 3 – 1
(Parziali : 25/17 – 22/25 – 25/14 – 25/18)

Ennesima sconfitta maturata in una gara che sembrava poter offrire qualcosa in più, ennesima impennata d’ orgoglio prontamente sopita dopo un set, ennesimi isterismi di una parte della squadra che ha ormai ampiamente dimostrato di non credere più nei propri mezzi (forse a ragione, a questo punto) più che nel progetto tecnico e societario.

Rimane una salvezza da conquistare, prima di una ricostruzione certa ed improrogabile, che, alla luce di quanto si vede di partita in partita, rischia di complicarsi ulteriormente, non tanto nel gioco quanto nell’ atteggiamento rinunciatario ed indisponente di una parte del gruppo che erroneamente crede di poter emergere in positivo con pose da star, anziché dimostrare il proprio valore o quanto meno la propria serietà in campo.

Il passo indietro in classifica ci riporta nel quartetto delle formazioni a rischio con i nostri 14 punti, appaiati a Settesoli, ad inseguire l’ ultimo approdo sicuro di Proger a 16, con Frascati ed Oristano che, fortunatamente per noi, non hanno più nulla da dire e chiudono la graduatoria a 3 punti.

---------------------------------------------------

Prima Divisione (Gara del 04/03)

Labico – Roma 6 Volley blu 0 – 3
(Parziali : 20/25 – 25/27 – 17/25)

Una brutta battuta di arresto per la nostra formazione che, penalizzata da pesanti assenze, lascia i tre punti senza appello a Roma 6 nello scontro diretto che valeva la corsa al terzo posto.

E’ 0-3 dopo una gara che, pur vedendoci sempre in partita, non ha mai dato l’ impressione di poter essere ribaltata a favore nostro e ha permesso agli ospiti l’ aggancio a 32 punti al quarto posto.

---------------------------------------------------

Terza Divisione (Gara del 05/03)

Union Volley rossa – Labico 0 – 3
(Parziali : 8/25 – 5/25 – 14/25)

Dopo l’ esordio con la spigolosa Roma Centro, che infatti è al comando a punteggio pieno, e la facile vittoria del secondo turno il calendario ci ha riservato un’ altra gara di “riscaldamento”, in attesa del ritorno con la capolista e del confronto con Peter Pan, che sembrano essere le squadre da battere.

Prossimo impegno in casa contro RVR, ferma anch’ essa a zero punti. Diffidare sempre e comunque.