CAMPIONATO AMATORIALE - 27/11/12 - ELDIS VOLLEY LABICO VS ZAGAROLO (FOTO NELLA “GALLERY”)

Risultato Finale:Eldis Volley Labico 3 – Zagarolo 0

Risultato Set: 25/22 – 25/13 – 25/20

Quando dici “amatoriale” immediatamente pensi ad una squadra fiacca.. debole.. con giocatori asmatici e claudicanti che stanno lì per divertirsi e passare il tempo. Certo.. da queste squadre non usciranno le “promesse” del futuro ma bisogna considerare che possono giocarci “stelle” del passato e che, sebbene lo spirito con cui si partecipa è quello di “svagarsi” e “fare sport”, nelle partite c’è sempre quel sano agonismo che ti porta a dare il massimo per vincere.

Ben lo sa il “Coach” F. BOTTONI che in ogni Set ha schierato una formazione diversa (potendo disporre di numerosi giocatori) “miscelando” a dovere giocatori esperti e “navigati” con le “new entry” (tra le quali qualcuno con qualche anno di esperienza nel volley).

Arrivando al Palazzetto dello Sport ti accorgi subito che è una partita sentita.. il parcheggio è pieno e dagli spalti quasi totalmente gremiti il coro “SU LE MANI, FORZA LABICO” ti segue per tutta la partita.

Dopo aver sistemato le dentiere, incollato i parrucchini ed oliato le giunture con litrate di “svitol” la partita inizia con il consueto grido di battaglia dei “vecchietti” Labicani: “PER ZIO.. GRAPPA”.

Nel primo “set” il “palleggio” è affidato a C.CORAZZINI (Coraz) e dalle sue mani partono precisi “assist” per la bravissima F.TEOLI , per l’oramai collaudatissimo A.CERASARI (Cellone), per il “nuovo” (ma molto esperto e bravo) A.FABBRI nonchè per l’ex allenatrice C.COLONNA.

Il secondo set vede entrare in campo un giocatore forte, esperto e potente.. in grado di “scartavetrare” le punte delle dita dei muri avversari e di provocare rossori alle braccia dei ricevitori del Zagarolo.. M.MATTARELLI (MATTARS) – (vedi foto). CERASARI “Cellone” lascia il posto a C.BATTISTA (ING.PIS.) e Mr. “palleggio” Coraz viene sostituito da Miss. “palleggio” C.SARACINI bravissima a mettere palle precise per le schiacciate degli opposti, dei martelli e del centrale di turno.

2 dei 3 punti iniziali li conquista “Mattars” tirando una cannonata imprendibile e murando un attacco avversario.. e si ripeterà per tutto il set in collaborazione con l'indomabile FABBRI (utilissimo e preciso sia in attacco che in difesa ed in appoggio), di COLONNA e del “nuovo arrivo” F.LORI..

Nel terzo set c’è ancora spazio per le sostituzioni.. entra “ZIO” M.COLONNA (se nella Gallery vedete una foto con un giocatore steso a terra che sembra morto è lui), S.SANTORO subentra al “libero” e F.AGAMENNONE ha il compito di “sostenere” le azioni del Labico e di spronare la squadra nei momenti di difficoltà. F.SEBASTIANI sostituisce “ING.PIS.” nel ruolo di “centrale” e dopo un primo momento di “sbandamento” trova la giusta posizione in campo proponendo muri e schiacciate.. senz’altro favorite dalla sua mole.

In conclusione è stata una partita molto gradevole dove non sono mancati “pezzi” di bravura di tutto rispetto e dove al grido di “PER ZIO.. GRAPPA” la squadra amatoriale Volley Labico si aggiudica, con tranquillità, 3 punti utili per il prosieguo del campionato.. in fondo chi ben inizia è a metà dell’opera.

Complimenti al Coach “BOTTONI” e… forza “vecchietti”