SERIE C (GARA DEL 30/11)

Revolution Quintilia – Eldis Volley Labico 3 – 2
(Parziali : 25/21 – 25/19 – 24/26 – 18/25 – 15/9)

Un’altra maratona per la nostra formazione in questa trasferta romana, stavolta più che mai in salita dopo i primi due sets persi abbastanza nettamente che lasciavano presagire un esito negativo ormai già scritto.
Invece, come succede spesso nella pallavolo, la partita non finisce fino all’ultimo punto dell’ultimo set.

Labico si rimette a lottare palla su palla, accorcia le distanze nel terzo conquistato ai vantaggi e pareggia il conto nel quarto, vinto nettamente sulle ali dell’entusiasmo del tenace recupero.

Ma le favole non hanno sempre un lieto fine e il tie-break ci consegna un Labico svuotato di energie dalla rimonta operata su cui i padroni di casa tornano ad imporsi, ottenendo il massimo della posta in palio, ovvero i due punti.

Un punto in trasferta per noi ed una buona prova certamente confortante in quanto a grinta e vitalità della squadra, adesso al sesto posto con 11 punti, in attesa del prossimo turno casalingo nel quale affronteremo Tor di Quinto, diretta concorrente in classifica, quinta con 12, in un confronto che si preannuncia interessante.

--------------------------------------------------

A proposito di favole senza lieto fine ne vive una anche la nostra formazione di Seconda Divisione che anzi rischia di vedersi trasformare la trasferta di Zagarolo in un incubo.

Già i primi due parziali vinti con il minimo scarto mettevano in chiaro come i padroni di casa non fossero in vena di regali, pur essendo sostanzialmente un gruppo under con molti pregi e tutti i limiti del caso quando sottoposto a pressione, cosa che Labico è riuscito a fare solo a tratti complicandosi la vita oltre ogni limite.

Il terzo parziale è ancora combattuto fino ai vantaggi e stavolta è Zagarolo ad avere la meglio, ricominciando giustamente a crederci e, limitando gli errori in battuta ed aggiustando la ricezione trova il 2-2 dominando nel quarto, anche grazie alla parossistica fiera delle battute sbagliate dalle nostre.

Labico si risveglia dal torpore solo nel tie-break e, con il sestetto iniziale che probabilmente ha recuperato ossigeno, porta a casa due punti che ancora una volta potevano e dovevano essere tre.
Poco male, ma da rivedere sicuramente l’atteggiamento mentale in corso d’opera.

--------------------------------------------------

Chiude con una sconfitta l’Under 18 (3-0 in trasferta contro Punto Volley) la prima fase del torneo.
Un risultato meno negativo rispetto alle ultime uscite che almeno ha mostrato un gruppo più coeso ed in crescita pur con le sue difficoltà.

---------------------------------------------------

Vincono l’Under 16 e l’Under 14, entrambe opposte a Segni e ambedue per 3-0.

La prima conferma il suo pregevole terzo posto nel girone a quota 16, dietro le irraggiungibili Zagarolo (prima a punteggio pieno con 30) e Valmontone (seconda a 24).

Ottimo secondo posto per l’Under 14 nel proprio raggruppamento (con 20 punti), seconda solo all’imbattuta Valmontone a 30 punti.