UNDER 16 – 29 GENNAIO 2013 - ELDIS VOLLEY LABICO VS POL. ROMA 7 (FOTO NELLA GALLERY)

ELDIS VOLLEY LABICO 3 – POL. ROMA 7 1

Risultati Set: 25/20 – 25/10 – 23/25 – 26/24

Bella partita quella giocata dalla nostre ragazze contro le coetanee della Polisportiva Roma 7… e non solo perché vinta. Bella partita per l’intensità degli scambi, per l’impegno dimostrato dalle ragazze, per la concentrazione mantenuta durante tutte le fasi di gioco e per la “reattività” evidenziata alle azioni delle avversarie.

La partita inizia subito con una serie interminabile di scambi e si preannuncia subito “lunga” e combattuta da entrambi le parti ed è stata caratterizzata da una buona prestazione agonistica che l’ha resa senz’altro molto gradevole sia per i fans “locali” che per quelli “ospiti… comunque molto calorosi.

Dalla nostra parte si segnala la solita notevole prestazione della “piccola” grande (e versatile) Michela COLETTA che, come sempre, si dimostra importantissima e perno fondamentale della squadra contribuendo tanto alla fase di ricezione quanto, soprattutto, a quella offensiva.. le sue schiacciate lasciano più di un segno nella “difesa” della Pol. Roma 7.
Francesca TRAVERSI le fa il pari.. pronta, reattiva e attenta non sbaglia nulla.. ogni palla che le arriva sul “sinistro” diventa una “fucilata” che mette sempre in difficoltà il muro avversario e le giocatrici in seconda linea.
Altra “schiacciatrice” precisa è stata Roberta DE ANGELIS che ha fornito sicuramente il suo apporto per l’alternare degli attacchi da posto 4 a posto 2. Ovviamente se il gioco ha “girato” bene gran parte del merito và senz’altro a Manuela LUCARINI che durante tutta la partita ha alzato palle a destra ed a manca mandando a “segno” i colpi dei martelli, dei centrali e degli opposti (e non sono mancate neanche alcune “pipe” di buon livello ed effetto).
Molto positiva è stata la prestazione fornita da Rebecca MINGOTTI (in grande crescita atletica) che in prima linea ha fatto vedere schiacciate potenti e muri molto efficaci ed in seconda linea grandi ricezioni ed un notevole lavoro di copertura svolto con grande sacrificio e concentrazione.
Buono anche il lavoro svolto da Sara MELONI che nel “nuovo” ruolo di libero si è sempre fatta trovare pronta ed al punto giusto.

Và reso “onore” anche alle avversarie che oltre a proporsi in fase offensiva hanno praticamente preso tutte le palle che le arrivavano contribuendo a rendere la partita molto combattuta.