25/02/13 - SERIE D - COPPA LAZIO (FOTO NELLA GALLERY)

L’Eldis Volley Labico è da tempo impegnata in un vero e proprio programma di crescita delle proprie atlete che interessa soprattutto le ragazze delle varie Under.

In quest’ottica di sviluppo delle potenzialità delle “giovani” pallavoliste della Società il 25 febbraio ’13, per la competizione di “Coppa Lazio” (Serie D) che vedeva le “nostre” affrontare la formazione del PIVA PALLAVOLO, il Coach PINTUS ha concesso un meritato riposo ad alcune delle sue giocatrici sostituendole con altre “attinte” dall’Under 14 e 16.

Hanno così trovato spazio nella formazione “maggiore” le Under 16 Francesca TRAVERSI, Michela COLETTA e Gloria PENDOVA e le Under 14 Asia TULLI, Rebecca MINGOTTI e Valeria VERAMEICHYK.

Le “veterane” del gruppo erano le bravissime Sara RUGGIERO, Stacey EBONINE, Desirè DEL MONTE, Letizia BRAVETTI e le sorelle Ester ed Elisabetta ALOSA che, oltre a giocare, hanno svolto la funzione di “tutore” per le loro “colleghe” più piccole correggendone gli errori e dimostrando loro le giuste tecniche di gioco.

Il tutto sotto l’occhio sempre vigile ed attento dell’allenatore Lorenzo PINTUS che spesso è intervenuto (anche a fine partita soffermandosi con alcune giocatrici meno esperte) con i suoi preziosi “consigli” e dettami tecnici tesi al miglioramento e progresso “sportivo” delle atlete in campo avvalendosi anche della collaborazione del Coach Marco MANDARA (All. U16/1^ Divisione).

La partita è stata persa per 3 a 0 ma ciò che interessava era in parte “premiare” le atlete più giovani che nel corso della stagione si sono distinte per l’assiduità dell’impegno dimostrato in allenamento ed in partita ma, soprattutto, dargli la possibilità di “accumulare” esperienza giocando a livelli superiori accanto ad atlete già formate e mature.

Possiamo affermare che l’esperienza è stata positiva e che tutte le atlete hanno “risposto” bene giocando con grande impegno e determinazione.

Purtroppo, causa infortunio, erano assenti Sara MELONI e Manuela LUCARINI (Under 16) che comunque, augurandogli una pronta “ripresa”, sappiamo essere elementi sui quali poter fare pieno affidamento nella costruzione delle squadre della più alta categoria del prossimo futuro.