02/03/2013 – SERIE D – ELDIS VOLLEY LABICO VS G.VERNE S.PAOLO PALOCCO (FOTO NELLA GALLERY)

ELDIS VOLLEY LABICO 3 - G.VERNE S.PAOLO PALOCCO 0

Risultati Set: 25/14 – 25/22 – 25/20


Continua la corsa in “solitaria” nei vertici della classifica del girone per le atlete dell’Eldis Volley Labico che, nell’incontro casalingo contro il G.Verne S.Paolo Palocco, fanno registrare un altro risultato positivo e di tutto rispetto.

La squadra entra sul campo di gioco con grande sicurezza e volontà di fare risultato.

Il Coach Lorenzo PINTUS schiera una formazione iniziale molto forte ove la presenza di “Martelli” potenti e di sicuro affidamento portano i risultati sperati. Romina MARTELLI (Capitano), Roberta SABBI e Virginia MARCUCCILLI propongono continui ed energici attacchi contro cui nulla possono le avversarie.

Gli “assalti” al campo avversario vengono completati dai precisi e molto efficienti inserimenti dei “Centrali” Letizia BRAVETTI e Maria Luisa MENICHELLI che offrono sempre una validissima “alternativa” di attacco ai precisi ed accurati “palleggi” di Ester ALOSA (che quando l’occasione è propizia non fà mancare “pallonetti” galeotti che puntualmente si infilano nei “buchi” difensivi lasciati dalle giocatrici avversarie intente a murare le nostre schiacciatrici).

La fase prettamente “difensiva” è affidata alla bravissima ed “elegante” Elisabetta ALOSA che prende tutto il prendibile garantendo costantemente copertura al nostro “muro”.

Nella partita trovano spazio anche le più giovani Francesca TRAVERSI (Under 16) e Sara MINELLI (Under 14) che ben figurano anche nella formazione maggiore.

Si tratta di una formazione “quadrata” dove le giocatrici hanno assimilato completamente la “filosofia” del proprio allenatore che molto “professionalmente” non lascia nulla al caso ne durante le sessioni di allenamento ne, a maggior ragione, durante le partite.
In ogni azione le giocatrici partecipano attivamente alle fasi di gioco, si incoraggiano e sostengono a vicenda facendo sì che l’operato della squadra produca sempre il risultato migliore.

Al momento la nostra formazione conduce il girone con 49 punti rincorsa dall’USD SALES che segue a soli 3 punti di distacco.
Il prossimo incontro, che si terrà il 09 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Labico alle ore 17.00, vedrà contrapposte proprio queste due formazioni e l’incontro si preannuncia già emozionante e sicuramente spettacolare.