ARIECCO"C"I

Dopo un “lungo” periodo di assenza di fatti da raccontare ce ne sarebbero davvero tanti… dal MiniVolley alla Serie D gli avvenimenti sportivi non hanno “risparmiato” nessun nostro atleta ma la grande soddisfazione del momento è la “conquista” della Serie C da parte delle nostre atlete “maggiori”.

Ovviamente la stagione sportiva continua e di eventi da raccontare ce ne saranno ancora altri ma nel frattempo “aggiorneremo” la “Gallery” con le foto dei piccoli del MiniVolley, delle ragazze delle Under 12/13/14/16, Prima Divisione e Serie D (e perché no.. anche della squadra “Amatoriale”).

Lasciando spazio ai “commenti”, resoconti, prossime iniziative, ecc.. ad altri momenti Vi invitiamo a guardare le ultime 2 “cartelle” della Gallery ove in una “raccontiamo” l’ultima e decisiva partita casalinga della Serie D (con relativi festeggiamenti in campo) e nell’altra un momento della “festa”, organizzata dalla Società, con i “protagonisti” reali di questo bellissimo ed importante risultato.

Risultato ancor più bello perché netto (con molti punti di vantaggio sulla seconda in classifica) ed acquisito in anticipo rispetto alla fine del Campionato.. bello perché “guadagnato” con fatica, impegno e dedizione.. bello perché frutto di un lavoro “tecnico” svolto con grande professionalità ed applicazione da un Coach esperto, serio e preparato.. bello perché è un premio meritato da tutti!

E vero che in campo scendono le atlete ma i risultati sono il prodotto di un impegno assiduo che vede, dietro le quinte, una grande attività organizzativa e di programmazione da parte dei dirigenti e degli allenatori nonché una grande e fattiva collaborazione del personale “tecnico” (preparatori e massaggiatori).. che ha sempre operato con grandissimo scrupolo e passione.

Come anzidetto in questo periodo la Società ha portato avanti parecchie iniziative che hanno riguardato tutti i settori del Volley nostrano ma ora è giusto godersi questo momento di gioia che interessa in particolare la squadra maggiore, ricordando tutti i protagonisti di questo importante risultato.

Riziero D’EMILIA è l’infaticabile Vice Presidente della Società nonché Dirigente della Squadra di serie D. Onnipresente in tutte le manifestazioni sportive del Volley labicano ha dato sempre grande impulso alla squadra mettendo a frutto la sua pluriennale esperienza nel settore pallavolistico ponendosi sempre come preciso e fermo punto di riferimento.

Lorenzo PINTUS non è “un” allenatore ma è “l”’allenatore. Ha saputo plasmare una squadra inizialmente un po’ “dimessa” portandola a vincere un campionato difficile e pieno di insidie. Tecnico dotato di grande preparazione ed esperienza ha sempre lavorato con professionalità assoluta dando un’impronta inconfondibile al gioco espresso dalla sua formazione che, nel corso del campionato, ha pressoché vinto tutti gli incontri con risultati sempre netti e puliti.. dei quali non si può non esserne fieri.

Marco MANDARA è il Vice del Coach PINTUS nonché allenatore della 1^ Divisione. In questo periodo ha collaborato strettamente con PINTUS lavorando a pieno ritmo sia sull’aspetto tecnico, tattico ed atletico della squadra.

Romina MARTELLI è stata il “cuore” della squadra.. l’allenatore in campo. Determinata, esperta e dotata di grande forza caratteriale e fisica ha sempre sospinto la formazione da lei capitanata verso la vittoria ed il bel gioco. Energica e potente non si è mai risparmiata fornendo un rendimento complessivo di elevato livello. Le sue schiacciate da “martello” puro hanno mietuto parecchie “vittime” ed hanno sempre contribuito alla vittoria della squadra.

Elisabetta ALOSA è il “libero” per eccellenza.. agile e dotata di grande intelligenza tattica ha garantito sempre una difesa impeccabile, pronta e puntuale. Elegante ed aggraziata nei movimenti è elemento fondamentale per la squadra.

Ester ALOSA. Palleggiatrice esperta e fisicamente molto dotata possiede una notevole visione di gioco che gli ha sempre consentito di distribuire “passaggi” precisi e molto efficaci per gli “attacchi” di banda, centrali e dalla seconda linea. Ha sempre interpretato nella migliore maniera i dettami dell’allenatore consentendo alle compagne di gioco di realizzare punti importanti per il conseguimento del risultato migliore.

Letizia BRAVETTI. Leggera come una farfalla, fisicamente forte ed atleticamente preparata ha sempre giocato con grande “concentrazione” e volontà di ben riuscire. Nel ruolo di “centrale” ha garantito attacchi potenti e precisi con “inserimenti” fulminei ed “ordinati”. Sempre pronta a murare le schiacciate avversarie ha fornito un contributo senz’altro determinante all’economia della squadra.

Stacey EBONINE. Altro “centrale” importante che ha giocato con grande impegno e decisione. Ragazza molto seria e preparata si è fatta sempre trovare pronta alle chiamate del Coach fornendo un rendimento costante e di ottimo livello.

Virginia MARCUCCILLI. Martello di prim’ordine ha assicurato attacchi efficaci, potenti e di grande effetto. Una garanzia costante in qualsiasi parte del campo ove ha potuto dimostrare le sue grandi capacità “volleystiche” nonchè la notevole preparazione agonistica che l’ha portata sempre a ben figurare in ogni circostanza.

Maria Luisa MENICHELLI è un “centrale” in possesso di notevoli qualità di gioco. Sottorete è praticamente infallibile. Attacca con precise schiacciate e difende con efficacissimi muri.. ed anche in battuta dimostra tutta la sua bravura. Ha fornito un apporto elevatissimo a tutta la squadra in qualsiasi situazione di gioco.

Roberta SABBI è una “veterana” del Volley Labicano. Giocatrice dalle incredibili doti atletiche è praticamente potenza allo stato puro. Dotata di notevole elevazione al salto schiaccia ogni palla le capiti a tiro.. sottorete o in seconda linea è un “lanciamissili” preciso che và sempre a segno. E’ una giocatrice che ogni società sognerebbe di poter schierare.. ma ce l’abbiamo solo noi

Sara RUGGIERO. Centrale dal rendimento notevole e costante si è dimostrata bravissima in ogni situazione e fase di gioco. Dalla schiacciata potente e precisa ai muri di indubbia efficacia ha sempre giocato con grande impegno, concentrazione e prontezza dimostrando una grande preparazione e serietà.

Michela COLETTA, Francesca TRAVERSI e Manuela LUCARINI. Giocatrici molto giovani “attinte” a piene mani dall’Under 16 hanno dimostrato notevolissime capacità atletiche e tecniche e rappresentano il “futuro” immediato della Società. Nel ruolo di “libero” COLETTA si è ottimamente distinta per le sue grandi doti di gioco inserendosi benissimo in una squadra in cui militano atlete di età ed esperienza maggiore mentre TRAVERSI, nel ruolo di “martello”, ha sempre reso al massimo portando attacchi di grande efficacia che dimostrano una grande forza d’animo nonché una grande grinta e determinazione agonistica. LUCARINI, al pari delle altre e sempre pronta quando chiamata a sostituire la palleggiatrice titolare, ha fornito prestazioni di livello che confermano l'ottimo lavoro svolto anche nella U16 e Prima Divisione.