CRONACA GARE DEL 17/11 SERIE C, 1A DIVISIONE, U13 ECCELLENZA

Non era facile riprendere l’ attività dopo la doverosa sosta per la scomparsa del nostro Presidente.
Non lo era per mille motivi, che non serve certo ribadire, ma era giusto ripartire, e farlo con le migliori intenzioni, per Massimo, che certamente lo avrebbe approvato, per gli atleti e per distogliere, per quanto possibile, tutto l’ ambiente dai pensieri cupi che ci avevano sovrastato in questi ultimi giorni.
Così, nella giornata di Domenica 17/11 si sono disputate tre gare, due delle quali in trasferta e una in casa.
In ognuna delle partite che hanno viste impegnate le nostre formazioni sia le atlete che i dirigenti e gli allenatori hanno indossato il simbolo di lutto ed è stato osservato un minuto di silenzio prima dell’ inizio.

Gara U13F eccellenza del 17/11
Labico – Marino 1 – 2
(Parziali : 25-19 / 15-25 / 22-25)

La prima squadra di nuovo impegnata in una gara di calendario è stata l’ under 13 di eccellenza, che domenica mattina, alla gradita presenza tra il pubblico di Emanuela e Alfredo, i figli di Massimo Ciocci, ai quali prima dell’ inizio è stato fatto dono simbolico di una rosa rossa, ha affrontato il Marino.

Avremmo voluto raccontare una bella vittoria, da regalare al Presidente, ma il Marino, squadra solida e di buona caratura, che abbiamo incontrato diverse volte in gare non ufficiali, con migliori risultati, si è imposto dopo una gara contratta e poco brillante da ambo le parti.

Labico passa in vantaggio, chiudendo la prima frazione a proprio favore dopo aver sempre rincorso, fino a trovare la parità e staccare l’ avversario solo nel finale.
Il secondo set si mantiene in sostanziale equilibrio fino al decimo punto, momento in cui si inceppa il meccanismo della nostra squadra, dando il via libera alla conquista del pareggio degli ospiti.

Nella frazione conclusiva Labico non riesce a ritrovarsi e accumula un parziale di nove punti di svantaggio, recuperando solo nelle battute conclusive, quando ormai la vittoria dell’ avversario era in cassaforte.

Il Presidente, nella sua bonarietà, perdonerà le nostre ragazze, ovviamente dopo una bella strillata…

-------------------------------------

Gara 1a divisione del 17/11
O sole ‘e Napule – Labico 3 – 1
(Parziali : 25-18 / 25-9 / 23-25 / 25-20)

Dispiace dover raccontare un’ altra sconfitta in una giornata come questa, tanto più subìta da un avversario tutt’ altro che temibile, a partire dal nome.
La differenza l’ hanno fatta i nostri troppi errori in battuta ( una decina in tutto l’ incontro ), la scarsa efficacia del muro e le difficoltà in ricezione, più che i meriti dei padroni di casa, temibili solo nel servizio di un paio di giocatrici e negli attacchi centrali.

In una serata buia sotto tutti i punti di vista, palazzetto che la ospitava compreso, dopo due set senza storia, Labico trova un guizzo d’ orgoglio, complice il momentaneo appannamento dell’ avversario, nel terzo, per poi ricadere nei vecchi “vizi” e cedere definitivamente nel quarto e conclusivo.

La strada sarà lunga e difficoltosa, ma le sfide ci appassionano e l’ ottimismo non manca di certo.

Prossima gara in casa : Sabato 23/11 alle 19.00, contro lo Sporting Pavona.

------------------------------------------

Gara Serie C del 17/11
Canale 10 Ostia – Labico 1 – 3
(Parziali : 8-25 / 17-25 / 25-22 / 16-25)

E finalmente in serata arriva un sorriso e la tanto agognata dedica di una vittoria a Ciocci, regalata proprio dalla punta di diamante del Volley Labico, la prima squadra.

Anche qui poco da raccontare, ma in positivo stavolta. La nostra formazione passeggia in campo per i primi due set, facendo accademia. Nel terzo, spazio ai cambi e break per i padroni di casa, fino alla zampata conclusiva con i parziali a testimoniare la superiorità schiacciante in un incontro tutto in discesa.

Avanti così, in attesa del primo successo casalingo.

Prossima chance : Sabato 23/11 alle 17.00, contro Grottaferrata

------------------------------------------

Di seguito la cronaca della partita di Serie C del 7/11, così come eravamo pronti a raccontarla all’ indomani del tragico incidente occorso a Massimo, ignari della effettiva gravità dello stesso.
Abbiamo ritenuto opportuno non pubblicarla allora, ritenendo assolutamente irrilevante ciò che era accaduto in campo rispetto a quello che avrebbe colpito tutti noi di lì a poco. Lo facciamo ora, solo per dovere di informazione.


Serie C – gara del 07 / 11
Labico – Pol. Cisterna 88 2 – 3
Parziali : 23-25 / 21-25 / 25-22 / 25-18 / 9-15

Con la testa divisa tra il campo e le cattive notizie che non hanno tardato a circolare, le nostre ragazze, costrette da subito a rincorrere, sono vittime di diversi errori in battuta, due dei quali proprio nei punti finali della frazione, lasciando il primo set alle avversarie.

Anche il secondo scivola via così, complici gli errori gratuiti della nostra squadra e la compattezza in tutte le fasi di Cisterna, efficace soprattutto in copertura e ricostruzione.

La partita prende una ormai inattesa piega nel terzo set, in cui la squadra dimostra di essere tornata in campo con tutt’ altro piglio e chiude con autorità a proprio favore.

La frazione successiva vede l’ avversario in gran difficoltà, con Labico a dominare nettamente, subendo un ritorno di fiamma delle avversarie solo in conclusione. Ritorno che prelude però allo scatto di orgoglio degli ospiti, che non ci stanno a mollare una partita di cui hanno già pregustato la vittoria.

E così, sempre avanti nel 5° ( 1-4 ; 4-8 al cambio campo, 7-12 e 9-15 il finale a loro favore ) chiudono senza più brividi la gara.