UNDER 16 ELITE (GARA DEL 20/10)

Asdv Frascati – Labico 0 – 3
(Parziali : 10/25 – 17/25 – 9/25)

Era importante partire bene per l’ U16 dopo il cambio di allenatore, inaspettato perché arrivato ai primi di Ottobre con la stagione alle porte (per motivi di lavoro), lasciando la squadra spaesata e la dirigenza in grande difficoltà.

A Marco vanno comunque i nostri auguri per il nuovo percorso intrapreso, con la speranza di rivederlo, una volta messi a regime i propri impegni, di nuovo sui campi di pallavolo.

Ci teneva a vincere Fabiana, che ha accettato subito e con entusiasmo l’ impegnativo incarico di guidare la squadra in solitaria e ci tenevano le ragazze, rinvigorite dai numerosi nuovi arrivi che logicamente hanno turbato (si direbbe in positivo dal primo approccio) i vecchi equilibri. E ci teneva la società che su di lei ha puntato con convinzione in prospettiva, anziché cercare “oggetti misteriosi” altrove e frettolosamente.

La gara, pur non essendo un test probante in assoluto, ha mostrato un Labico solido in tutti i reparti, con un’ intesa sorprendente tra i nuovi palleggiatori alternatisi in campo e gli attaccanti (ottime le loro percentuali di realizzazione), buone difese e ricostruzioni.

Una corroborante vittoria per 3-0, ricordando che nella scorsa stagione le stesse avversarie ci avevano impegnato allo stremo in uno scontro concluso a nostro favore solo al tie-break sul 15/13.

Un passetto alla volta, ma sempre in avanti.