GARE DI SERIE B2, PRIMA DIVISIONE E UNDER 16 ELITE DALL’ 8 AL 13/11

Serie B2 (Gara del 12/11)

Eldis Volley Labico – Casal De’ Pazzi 1 – 3
(Parziali : 18/25 – 25/23 – 20/25 – 23/25)

Il calendario decisamente non ci sorride, abbiamo incontrato le prime quattro in classifica nelle prime cinque partite di campionato. Detto questo la graduatoria ci relega al penultimo posto, con una gara giocata in più rispetto al terzetto di coda (di cui una squadra battuta nella prima di campionato).

Bisogna fare punti con esse e, migliorando come stiamo facendo di partita in partita, rosicchiare qualche punto inaspettato anche al cospetto degli avversari più blasonati.

La gara contro Casal de Pazzi ha lasciato un po’ di amaro in bocca proprio per la buona prestazione fornita dalle nostre ragazze (e i parziali di misura sono lì a dimostrarlo) e, come nella gara precedente, l’ impressione è stata che un finale al tie-break non sarebbe stato così sorprendente…

La prossima è proprio una di quelle gare da vincere.

-----------------------------------------------

Prima Divisione (Gara del 08/11)

Labico – Frosinone 3 – 0
(Parziali : 25/15 – 25/19 – 25/18)

Arrivano i primi tre punti per la nostra formazione ed insieme ad essi il sorriso ed una iniezione di autostima in una gara senza storia, che ha permesso al coach Angelo di provare le varie soluzioni a sua disposizione sul campo.

Un gruppo di qualità che senza dubbio può fare molto bene trovando la giusta coesione e la fiducia nei propri mezzi.

----------------------------------------------

Under 16 Elite (Gara del 13/11)

Labico – San Nilo 3 – 1
(Parziali : 25/19 – 22/25 – 25/13 – 25/23)

Gara palpitante contro un avversario che, preceduto dal suo curriculum nel girone, si è invece dimostrato più ostico ed insidioso del previsto.

Bene le nostre nel primo set, sbandamento nel successivo (dovuto anche a qualche cambio che ancora non riusciamo a metabolizzare con i tempi giusti) con relativa consegna del set agli ospiti, anche se in seguito alla reazione che poi si concretizzerà nella terza travolgente frazione di Labico, che sembra poter sigillare il match.

Invece la quarta frazione viene condotta in maniera disastrosa dalle nostre atlete, che si risvegliano dal torpore solo sotto di dieci lunghezze sul 10-20, compiendo l’ incredibile rimonta fino al 25-23, chiudendo una gara che decisamente non sarebbe stato opportuno concludere al tie-break.

Si viaggia a punteggio pieno e il gruppo appare competitivo, variegato e ben guidato da coach Fabiana pur se con l’ ausilio di un calendario fin qui favorevole.

Un occhio allo scontro del prossimo turno tra Marino e Zagarolo, per capire di più sulla forza delle due contendenti e sperare magari in un pareggio…