PAUSA IN MASCHERA

Fermi questa settimana i campionati di Serie B e di Prima Divisione possiamo fare il punto delle altre competizioni in cui i gruppi del Labico Volley sono impegnati.

Fuori dal campionato di Elite la Under 16 dopo la sconfitta, già segnata dal sorteggio impietoso in base alla classifica avulsa, che ci ha accoppiati alla strafavorita al titolo Tor Sapienza, in una gara in cui comunque non abbiamo affatto deluso, impegnando nella partita secca in trasferta e lasciando ai fortissimi padroni di casa pochi punti di vantaggio nelle tre frazioni giocate.

Prosegue invece, sempre per l’U16, il cammino vittorioso nel torneo UISP, nel quale conduciamo la classifica a punteggio pieno e possiamo dire, per non sbilanciarsi eccessivamente, di intravedere le finali.

Tolto lo zero anche dalla casella delle vittorie al secondo turno del campionato di Terza Divisione U16, dopo la gara vinta in casa contro Decima di Don Bosco con un netto 3-0.

In pieno svolgimento anche il campionato di Under 14 Promozionale, in cui occupiamo una onorevole terza piazza dopo il solco creato da Cave e Monteporzio, che viaggiano a velocità doppia e quello Under 12 Elite, dove la mancanza di vittorie dopo tre partite era in preventivo ed ampiamente giustificata dal carattere “sperimentale” della nostra partecipazione, finalizzata unicamente a permettere alle nostre atlete di maturare esperienza contro squadre costruite per questo livello di competizione (le classiche sane “pallonate” insomma…).

Stesso discorso per il gruppo eterogeneo della maschile in quanto a classe di nascita, anche per questione di numeri, che sta comunque crescendo in altezza e in tecnica sotto la guida di un giovane ma grintoso allenatore che dimostra di saper tenere saldamente le redini dell’ irruento manipolo di pallavolisti in erba.

I piccolini del mini-volley hanno invece iniziato, con l’avvenuto disgelo e la primavera speriamo prossima, i raduni del fine settimana. Per loro avrebbe poco senso parlare di risultati, ma il divertimento e la partecipazione sono senz’altro propedeutici alla pallavolo che verrà ed essi dimostrano comunque di gradire ed imparare in fretta, tanto che di volta in volta vengono chiamati ad allenarsi con i “grandi” delle Under 12.

Ultimi solo in ordine cronologico i nostri agguerriti Over guidati da coach Fabio, che sono saldamente al comando in campionato con cinque lunghezze sulla seconda, forti di una rosa altamente competitiva composta da freschi ex giocatori e amatoriali di lusso. Problemi di abbondanza per loro, come tutti ne vorrebbero…

In conclusione un’ annata che già a Marzo, ed indipendentemente da come possa concludersi, ha già riservato delle soddisfazioni e colmato gran parte delle aspettative che la società si proponeva per le proprie selezioni nei rispettivi impegni.