PLAY OFF DI ANDATA TERZA DIVISIONE U16 E FINALE UISP U16 DEL 1 E 2/06

Prima delle due gare di un crudele calendario che vedeva impegnata la nostra U16 in altrettanti confronti importantissimi nello spazio di due giorni, anzi di poche ore, visto che la sera alle 19.30 avremmo dovuto affrontare a Pomezia i contendenti ai play off per l’accesso in seconda divisione e la mattina del giorno dopo disputare la finale del trofeo UISP a Genzano.

Buona la prima, dopo un primo set sofferto e dedicato a trovare le contromisure ad una formazione ostica che tuttavia, visti neutralizzati i suoi meccanismi, si è sbriciolata dinnanzi alla (prima) partita perfetta della nostra formazione, concreta e cattiva al punto giusto fino all’ ultimo punto. Dopo tutto c’era da giocare una finale dopo una breve nottata di riposo e ore di sonno ristoratore da recuperare…

Nella partita di ritorno in casa il 10 Giugno servirà vincere almeno un set per conquistare la promozione in Seconda Divisione ; gli scongiuri sono d’obbligo, un cauto ottimismo consentito.





Under 16 UISP (Gara del 02/06)

Labico – Roma 6 3 – 0
(Parziali : 25/5 – 25/22 – 25/15)

Ottima la seconda, contro Roma 6 che in campionato ci aveva punito con un 1 a 3, parso eccessivo e rimediabile in altra occasione.
E quale migliore della finalissima UISP, nella quale il tabellone riproponeva la medesima avversaria, stavolta però con l’organico completo a disposizione e più di un’idea sulle contromisure da adottare per arginarne il potenziale da parte nostra ?

La pallavolo come la vita non è sicuramente una equazione, ma se consideriamo che anche gli avversari erano stati impegnati in una gara (persa, il che non fa certo morale) il giorno precedente, ci candidava come sfavoriti di lusso per questa finale.

Nell'altra partita perfetta il primo set del Labico è addirittura abbacinante, 11-0 il parziale con sorteggio sfavorevole in battuta.
Nel secondo Roma 6 va in vantaggio per una breve scorcio, ma a fine frazione la nostra squadra rimonta, controlla e capitalizza il 2-0 senza eccessivi problemi, per poi chiudere sul velluto contro un avversario ormai annichilito e svuotato di energie.

Il titolo è nostro, con un plauso alle giocatrici, ineccepibili, un vero gruppo finalmente, alle allenatrici Fabiana e Noemi, al pubblico caloroso e partecipe.
Un pranzo veloce e piacevole tutti insieme con genitori e staff e poi verso la premiazione, quella sì estenuante, con un' altra coppa da mettere in bacheca, che non dispiace mai. Forza Labico !