GARE DI SERIE C E UNDER 18 ELITE DEL 10 E 12/11

Serie C (Gara del 12/11)

Eldis Volley Labico – Puliamo Srl Giro Volley 3 – 2
(Parziali : 20/25 – 25/20 – 28/26 – 18/25 – 15/6)

Si poteva perdere la gara che in pratica concludeva la giornata del terzo memorial dedicato a Massimo Ciocci, inoltre nel giorno della titolazione a suo nome del palazzetto comunale ? Sì, e ci stavamo quasi riuscendo, di fronte agli ospiti, ultimi in classifica con un punto poco disposti a fare da comparsa nei festeggiamenti di Labico.

Che sia una serata problematica si capisce dal riscaldamento, infatti una decina di minuti prima dell’ inizio del match un abbassamento di tensione lascia al buio il PalaCiocci, ritardandone l’avvio. Tanti, troppi errori da ambo le parti, soprattutto al servizio, caratterizzano il primo set. A sbagliare di meno sono però gli ospiti e si portano in vantaggio. Stesso andamento e identico parziale a parti ribaltate nella seconda frazione.

La partita continua ad essere non certo bella ma costantemente in bilico e Labico si aggiudica il terzo set ai vantaggi, dopo una interruzione dovuta ad un incidente di gioco tra compagne di squadra del Giro Volley ; un’atleta degli ospiti prende una brutta ginocchiata alla testa e finisce al pronto soccorso di Palestrina, cosciente ma molto intontita. Per fortuna senza ulteriori conseguenze, anche se il giorno seguente risentiva ancora del trauma.

Lo stop fredda di nuovo le ragazze, soprattutto le nostre, che perdono di nuovo il bandolo del gioco ed è 2 a 2. Nel tie-break decisivo sono invece gli ospiti a mollare la presa e i due punti che rappresentano una nuova boccata di ossigeno per i nostri colori dopo la vittoria del turno precedente e che ci portano a quota 5 in graduatoria, con quattro squadre alle spalle.

Non che ci si possa rilassare, già il prossimo impegno a Terracina (11 punti in classifica) è da prendere con le pinze, però si può iniziare a mettere la testa fuori dalle sabbie mobili. Forza ragazze !

---------------------------------------------------

Under 18 Elite (Gara del 10/11)

Asd Roma 8 – Labico 0 – 3
(Parziali : 17/25 – 14/25 – 13/25)

Gara in discesa come da pronostico, la nostra formazione fa il minimo sindacale, a tratti anche meno se possibile, ma i lati positivi della serata sono l’opportunità per testare cambi e sperimentare (con esito positivo per altro) e la brevità della durata che ci consente, nonostante l’inizio fissato alle 19.45, di tornare a casa in tempo per vedere… il secondo tempo di Svezia – Italia.

Forse era meglio fermarsi al Mac Donald, ma quello è un altro sport.

---------------------------------------------------

Vincono all’esordio in campionato anche la nostra Under 16 (3-1) e la Under 14 (2-0). A breve al via anche i tonei di Prima e Seconda Divisione. Cercheremo di non dimenticare nessuno, certamente sul campo, e cercheremo di seguire per quanto possibile da vicino tutti i campionati tramite questo sito, Facebook, il passaparola, i piccioni viaggiatori…