GARE DI SERIE C, SECONDA DIVISIONE E UNDER 16 PROMOZIONALE DEL 6 E 7/01

Serie C (Gara del 6/01)

Eldis Volley Labico – Marino Pallavolo Asd 1 – 3
(Parziali : 25/27 – 23/25 – 25/23 – 28/30)

Solo carbone nella calza della Befana per i nostri colori, quando invece basta dare un’occhiata ai parziali per rendersi conto di quanto sia stata tirata la gara e quanto fosse possibile tirare fuori dalla suddetta calza uno o due punti, se non proprio tre.

E invece bisogna registrare uno zero nel saldo in una partita giocata con l’approccio giusto, sebbene privi come tradizione dall’inizio del campionato di pezzi importanti ed in compenso ricchi di acciacchi.
Un pizzico di sfortuna e di malizia nei punti chiave dei sets ha fatto il resto, permettendo a Marino, fin qui a pari punti con noi, di compiere un balzo verso la tranquillità, lasciandosi alle spalle il terzetto composto da Dream Team e Labico a 13 e Svevo a 11, a lottare per cedere la terza piazza scomoda in ambito retrocessione, seguite da Giro Volley e Fondi che, rispettivamente a quota 2 e 0, sembrano destinate a lasciare la categoria.

Prossimo turno fuori casa con Don Orione, anch’esso a 16 punti. Un’altra partita ostica che rappresenta una sorta di spareggio-salvezza. Ci sarà da soffrire, come al solito.

----------------------------------------------------

Seconda Divisione (Gara del 7/01)

Labico – Egan Volley 3 -1
(Parziali : 25/16 – 13/25 – 25/16 – 25/19)

Vittoria facile, dopo la sconfitta prenatalizia nella buia e fredda trasferta contro Volleyrò, della quale non abbiamo riportato la cronaca, ma nella quale la nostra formazione, in emergenza per le assenze e gli infortuni e al netto delle condizioni di cui sopra, aveva lasciato una buona impressione.

Servivano i tre punti come tonico dopo la pausa alla squadra, ancora più rabberciata e decimata dalle febbri stagionali ed i tre punti sono arrivati, grazie alla prova del gruppo e alla fantasia dei coach Betta e Cristiano, che hanno dovuto e saputo reinventare i ruoli e l’assetto in campo praticamente punto dopo punto.

La classifica sorride anche in questo torneo in cui, con una formazione Under, siamo momentaneamente terzi alle spalle di Zagarolo e Poli.

---------------------------------------------------

Under 16 Promozionale (Gara del 7/01)

Labico – Union Volley Royal 3 – 0
(Parziali : 25/16 – 25/15 – 25/20)

Diamo un po’ di meritato spazio all’Under 16, per aggiornare l’andamento soddisfacente anche di questa selezione che con la vittoria sul fanalino di coda Union Volley, si porta al secondo posto, alle spalle di Monteporzio, a punteggio pieno e con una gara in meno, e davanti a Velletri (che però ha due gare ancora da disputare).

Comunque un ottimo risultato per un gruppo in fase di costruzione, specchio della qualità del lavoro svolto dalle coach Fabiana e Noemi.