GARE DI SERIE C, PRIMA DIVISIONE E SECONDA DIVISIONE DEL 20 E 21/01

Serie C (Gara del 20/01)

Eldis Volley Labico – Pol. Dil. Talete 1 – 3
(Parziali : 19/25 – 25/21 – 20/25 – 21/25)

Gioca bene la nostra formazione, piace l’atteggiamento tutt’altro che rinunciatario messo in campo anche contro le squadre più attrezzate anche in gare che ci vedono sfavorite dal pronostico, come questa contro Talete.

Ce la mette tutta la nostra selezione per creare problemi agli ospiti, avanti in classifica e con un buon organico, e ci riesce per lunghi tratti del confronto. Ma i buoni propositi purtroppo anche stavolta non portano neanche un punticino che varrebbe oro per la nostra classifica, che tuttavia non si sposta di molto, lasciando immutata la quintultima piazza a 14 punti con Svevo volley.

La prossima (impegnativa) trasferta a Sabaudia, settima con i suoi 22 punti. Stringere i denti.

---------------------------------------------------

Prima Divisione (Gara del 21/01)

Monteporzio – Labico 3 – 2
(Parziali : 23/25 – 25/19 – 22/25 – 25/23 – 15/7)

Prima o poi era fisiologico che succedesse, e così la prima sconfitta della Prima Divisione arriva a Monteporzio, al termine di una gara sofferta e sempre aperta ed in bilico, almeno fino al tie-break.

Il bicchiere mezzo pieno è il punto comunque rimediato in vista dello scontro diretto del prossimo turno in casa con la capolista Valmontone, forte del suo percorso netto a punteggio pieno, per rimanere agganciati alla vetta.

----------------------------------------------------

Seconda Divisione (Gara del 21/01)

Labico – Poli 3 – 2
(Parziali : 22/25 – 25/27 – 26/24 – 26/24 – 15/10)

Un turno importante ai fini della graduatoria, che con questa vittoria ci proietta al secondo posto appaiati proprio a Poli e Volleyrò (anche se con una partita in più rispetto ad esse), dietro Union Volley a punteggio pieno nel girone e prossima nostra avversaria.

Un successo sofferto (vedi i parziali) e meritato per la tenacia e la caparbietà con il quale è stato conseguito, dopo i primi due sets persi sul filo di lana. Ma Labico ci crede e comincia ad aprire brecce nella difesa degli ospiti, che pagano il dispendio delle prime due frazioni e passano dal possibile colpo del ko alla sconfitta maturata al termine di una gara vibrante, mollando di fatto solo nel quinto conclusivo set.

Dispiace segnalare e stigmatizzare il comportamento poco corretto di una parte della tifoseria ospite che, evidentemente in debito di altri argomenti, ha pensato bene di disturbare con frasi decisamente poco qualificanti le nostre atlete quando si trovavano in battuta vicino al loro settore. Ma ognuno mette in mostra ciò che ha…