GARE DI SERIE C, SECONDA DIVISIONE E UNDER 16 PROMOZIONALE DAL 7 AL 10/04

Serie C (Gara del 7/04)

Casalandia Dream Team Rm – Eldis Volley Labico 0 – 3
(Parziali : 22/25 – 23/25 – 19/25)

La vittoria che mette la parola fine ad un’altra stagione tormentata, volgendola in positivo con quota 31 punti raggiunta a spese proprio della diretta inseguitrice Dream Team, lasciata indietro ora a dieci lunghezze (seguita da Marino a 20). Le altre squadre interessate alla lotta retrocessione sono ormai staccate, con in fondo le ultime due a chiudere con 10 e 0 punti.

L’acquisita tranquillità rappresenta già l’inizio di un nuovo ciclo, con la testa proiettata alla ennesima rifondazione, nella speranza di costruire una continuità che riporti serenità ad un gruppo che negli ultimi anni fatica a trovare una propria identità e la coesione necessarie a disputare un campionato di profilo più alto.

Ora godiamoci questa salvezza, affrontando gli ultimi quattro impegni con animo leggero ma con occhio ben attento al campo per cogliere le direttive sul come, da cosa e da chi ripartire per il futuro prossimo.

----------------------------------------------------

Seconda Divisione

Egan Volley – Labico Under 0 – 3 (Gara del 8/04)
(Parziali : 8/25 – 11/25 – 17/25)

Gara senza storia, ma giocata con l’attenzione necessaria, senza voli pindarici, pochi errori e tanta concretezza. Tre punti che fanno morale e ci fanno scalare un altro gradino in classifica…


Labico Under – Volleyrò Under 3 – 1 (Gara del 10/04)
(Parziali : 25/22 – 25/14 – 21/25 – 25/23)

…ed un altro ancora dopo una tiratissima gara casalinga contro Volleyrò, che ci aveva inflitto un 3-1 all’andata restituito al termine di quattro sets, quando era sembrato che gli ospiti potessero essere regolati in fretta dopo le prime due frazioni vinte sin troppo agevolmente.

Invece il riaffacciarsi di vecchi vizi di Labico (sette gli errori in battuta nel terzo set) rinvigorisce le avversarie che cominciano a difendere e a trovare qualche soluzione in più anche in attacco, fino a rifarsi sotto nel quarto parziale vinto e a dare filo da torcere fino alla fine nel quarto e conclusivo, con spalti e panchine divenute roventi.

Vittoria meritata e secondo posto momentaneo nel girone, dietro a Union Volley e davanti di una lunghezza a Sempione e due a Vico (prossima avversaria, che ci rifilò anch’essa un 3-1 all’andata), però rispettivamente con una e due gare in meno disputate.

----------------------------------------------------

Under 16 Promozionale (Gara del 8/04)

Labico – S.Nilo Grottaferrata Under 3 – 0
(Parziali : 25/20 – 26/24 – 35/33)

Supera i trentaduesimi di finale la nostra U16 Promozionale (che sta facendo bene anche nel Torneo Favretto), in un match sudato oltre il secco 3-0. Il secondo set viene condotto in porto sul filo dei vantaggi ed il terzo, caratterizzato da tanto agonismo e tanti errori da ambo le parti, sembrava non volere terminare più.

Avanti a piccoli passi nel tabellone finale in una stagione a connotati comunque già positivi.

----------------------------------------------------

Proseguono nel loro positivo cammino anche i nostri maschietti, vittoriosi per 2-1 nell’ultimo impegno in trasferta nel campionato Uisp.

Turno di riposo per la Prima Divisione e gli Over che riprenderanno i loro impegni nel fine settimana.