GARE DI SERIE C, PRIMA DIVISIONE, UNDER 18 ECCELLENZA, UNDER 16 PROMOZIONALE, UNDER 14 PROMOZIONALE DAL 14 AL 18/11

Serie C (Gara del 18/11)

VbC Viterbo – Eldis Volley Labico 3 – 0
(Parziali : 25/15 – 25/23 – 25/15)

Il confronto tra allenatori, squadra e dirigenza c’era stato al termine dell’ultimo allenamento e certamente in quella sede è stato evidenziato come le cose non stiano neanche lontanamente andando nel verso giusto.

Ultimo posto in classifica con zero punti, sei sconfitte e soltanto due sets vinti fin qui rappresentano un bottino veramente misero per chiunque, al netto di qualsiasi attenuante. La squadra sembra essere entrata in una spirale dalla quale si può uscire solo compattando il gruppo e cominciando a fare punti nelle gare alla propria portata ed anche in quelle sopra le proprie aspettative.

In questa ottica la prossima in casa contro Castello, penultima a tre punti, ha già il sapore di un bivio da dentro o fuori, con l’obbligo di vincere per non abbandonare prematuramente ogni speranza in ottica di salvezza.

---------------------------------------------------

Prima Divisione (Gara del 18/11)

Zagarolo Blu – Labico 3 – 1
(Parziali : 25/18 – 24/26 – 25/15 – 25/12)

Le sonore lezioni rimediate in Ecelenza servono a questo gruppo per crescere ed affrontare il debuto e le gare che seguirano in Prima Divisione con più sciolteza e consapevoleza dei propri mezi, anche in totale emergenza, con la formazione decimata da infortuni e indisponibilità per le convocazioni in prima squadra.

Rege bene l’urto la nostra squadra contro una formazione di peso come quella dei padroni di casa, che alla nostra pulizia di gioco opone esperienza e pragmatismo che alla fine le dano ragione.

Non male, comunque.

(Ho dimenticato qualcosa ? Le doppie ? Ma guardiamo avanti, ormai sono superate...!)

----------------------------------------------------

Under 18 Eccellenza (Gara del 14/11)

Labico – Volleyrò 0 – 3
(Parziali : 9/25 – 11/25 – 7/25)

Vedi alla voce Tor Sapienza. Troppo il divario tecnico e fisico, un buon allenamento per noi contro un muro umano, una sgambata per loro. Ci sarà da soffrire e lo sapevamo, bisognerà essere bravi a prendere punticini dove è possibile ed è qui che finora siamo mancati.

---------------------------------------------------

Under 16 Promozionale (Gara del 17/11)

Zagarolo – Labico 3 – 2
(Parziali : 25/15 – 13/25 – 10/25 – 25/22 – 15/12)

Un gruppo vitale, vincente o perdente se la gioca sempre con grinta e tira fuori energie inaspettate anche quando sembra fuori dal match. Un punto che non era affatto scontato contro i vicini di casa che sono sempre avversari forti ed ostici. Bene.

---------------------------------------------------

Under 14 Promozionale (Gara del 17/11)


Zagarolo – Labico 3 – 0
(Parziali : 25/15 – 25/17 – 25/18)

Tanto da lavorare per entrare nella mentalità dei “grandi”, tanta malizia e tenuta di nervi da acquisire ma la strada e le doti possedute dal gruppo sembrano quelle giuste.

Anche qui si prospetta una esperienza tutta in salita, ma finiranno i lacrimoni a fine partita e speriamo sbocceranno delle vere giocatrici di qualità.