GARE DI SERIE C, PRIMA DIVISIONE, UNDER 18 ECCELLENZA E UNDER 18 PROMOZIONALE DAL 28/11 AL 2/12

Serie C (Gara del 1/12)
Fenice – Eldis Volley Labico 2 – 3
(Parziali : 25/18 – 25/21 – 23/25 – 23/25 – 15/17)

E’ arrivata la tanto sospirata prima vittoria in campionato, dopo una battaglia che dopo i primi due sets sembrava ancora una volta perduta.
E invece cuore e muscoli hanno fatto la differenza, i cambi hanno funzionato e il “miracolo” si è compiuto con una rimonta incredibile, fortemente voluta e portata a compimento con unghie e denti dalle nostre ragazze, che sono andate a vincere di misura la terza e la quarta frazione ed il palpitante tie-break.

Due punti che valgono oro per il morale e accorciano un pochino il fondo della classifica, portandoci a due lunghezze da Castello e Casal De’ Pazzi a cinque punti e a quattro da Marconi Stella, prossima avversaria in un altro derby-salvezza.

---------------------------------------------------

Prima Divisione (Gara del 2/12)

Real Piedimonte – Labico 3 – 0
(Parziali : 25/14 – 25/23 – 25/17)

Altra prova opaca, problemi in ricezione e in battuta (nove battute nove sbagliate nel primo set !) per una squadra che fatica a trovare l’assetto e l’identità anche contro squadre sicuramente alla portata rispetto al torneo di Eccellenza, del quale sembra portarsi immotivatamente le scorie addosso, piuttosto che trarne esperienza.

Bisogna legare gli innesti e rendere più naturale il turnover di questo gruppo lavorando sul carattere più che sulla tecnica.

---------------------------------------------------

Under 18 Eccellenza (Gara del 28/11)

Labico – KK Giovolley 0 – 3
(Parziali : 15/25 – 18/25 – 13/25)

Altra partita senza margine per il verdetto, ma paradossalmente le nostre atlete sembrano più a loro agio in questi impegni che le vedono opposte a squadre molto più forti fisicamente e tecnicamente, forse perché sgombre dalla pressione di dover fare risultato.

E quindi a tratti entusiasmano per impegno e brillantezza, facendo quello che possono e anche di più.
Bisognerebbe trasportare questa mentalità anche nel campionato di Prima Divisione, al netto delle assenze, dell’inesperienza e dei nuovi inserimenti che faticano ad essere metabolizzati.

---------------------------------------------------

Under 18 Promozionale (Gara del 1/12)

Terzo Millennio – Labico 3 – 0
(Parziali : 25/22 – 25/12 – 25/18)

Gioca bene nel primo set la nostra U18, non riesce a conquistarlo e si sgonfia disputando una gara incolore al di sotto delle proprie possibilità.

Una squadra-cantiere in cui c’è molto da lavorare con buon margine e prospettiva.