GARE DI SERIE C E PRIMA DIVISIONE DEL 2 E 3/02

Serie C (Gara del 2/02)

Ssd Intent sport Union team – Eldis Volley Labico 3 – 2
(Parziali : 24/26 – 21/25 – 25/22 – 25/18 – 15/11)

Stavolta sembrava veramente fatta dopo la partenza a bomba di un primo set combattuto punto a punto e vinto ai vantaggi ed il secondo più nettamente dominato dalle nostre ragazze che sembrano in serata di grazia ed in grado di fare bottino pieno contro Zagarolo, quinta in graduatoria e con motivate ambizioni di play-off.

E invece. E invece si riaffaccia la paura di volare, i padroni di casa cominciano a trovare le loro geometrie e progressivamente a minare la fiducia di Labico, che dalla terza frazione in poi soffre, lotta, rimane in partita ma cede due dei tre punti in palio agli avversari.

Sicuramente due punti persi, e purtroppo non è la prima volta in questa stagione, che sarebbero valsi oro per la nostra formazione, in crescita senza dubbio dopo un inizio difficilissimo, ma non ancora fuori dalla zona pericolosa della classifica, con il quartultimo posto e a quattro lunghezze da KK Eur che la precede.

Per agguantare la salvezza serve portare a compimento le imprese finora solo sfiorate in questi confronti nei quali si profilano vittorie magari inaspettate, ma che staremmo meritando. Forza ragazze!

---------------------------------------------------

Prima Divisione (Gara del 3/02)

Labico – Alatri 1 – 3
(Parziali : 20/25 – 21/25 – 25/23 – 25/27)

Nel weekend delle occasioni perse anche la Prima Divisione ha da recriminare, per un primo set troppo svagato, un secondo viziato dal nervosismo generato da decisioni arbitrali discusse nei momenti chiave del finale.

La reazione veemente della terza frazione avrebbe forse prodotto ben altro esito se fosse avvenuta in un contesto di parità, ciò nonostante la nostra formazione impegna fino ai vantaggi gli ospiti, decisamente e anagraficamente più smaliziati, anche nel quarto e conclusivo set.

Peccato, perché la crescita è evidente. Speriamo che nel girone di ritorno arrivino i frutti del lavoro svolto e dei progressi, portando qualche punto e qualche sorriso in più a questo gruppo.