SERIE C (GARA DEL 23/03)

Eldis Volley Labico – Fenice 3 – 0
(Parziali : 25/18 – 25/13 – 25/19)

Altra bella vittoria netta, settimo posto a metà classifica con 26 punti, posizione dalla quale il panorama dei play off a 43 è certamente lontano ma si respira decisamente un’aria fina e salubre da alta quota.

Guardandoci indietro Labico precede adesso sette squadre, quattro delle quali fanno parte della “zona rossa”, da 21 punti in giù.

La matematica a cinque turni dalla fine non è ancora dalla nostra per i festeggiamenti, ma la crescita esponenziale mostrata dalla nostra formazione di settimana in settimana, coronata finalmente dai risultati, lascia ben sperare che ora, affrontando un calendario anche piuttosto benevolo, basti rimanere concentrati senza regalare nulla in corso d’opera.

---------------------------------------------------

ALTRO : L’Under 18 di Eccellenza si avvia alla conclusione della stagione uscendo sconfitta per 3-2 nel primo degli spareggi in casa contro Sora, vincitrice del torneo Elite, per l’ultimo posto disponibile in Eccellenza per la prossima stagione.
In vantaggio per 2-0 ed anche per parte del terzo set si fa recuperare e superare al tie-break, riconfermando la scarsa tenuta psicologica e ormai la paura di vincere che l’ha condizionata durante tutto quest’anno. Peccato perdere la possibilità in una gara che avrebbe potuto dare un’iniezione di fiducia anche tardiva, indipendentemente dall’opportunità di disputare di nuovo questo campionato nella prossima stagione.

---------------------------------------------------

Raccoglie un’altra sconfitta per 0-3 anche la Prima Divisione, giocando discretamente solo nel primo set per poi franare contro Paliano. Nota positiva i nuovi innesti chiamati di volta in volta ad affacciarsi alla categoria.

--------------------------------------------------

Buona invece (e sfortunata) la prova dell’Under 16 nel Torneo Favretto, sconfitta da Monteporzio dopo una battaglia finita al tie-break.