SERIE C (GARA DEL 06/04)

Eldis Volley Labico – AsD KK Eur Volley 3 – 0
(Parziali : 25/14 – 25/12 – 25/19)

La vittoria che aspettavamo per decretare definitivamente lo scioglimento della prognosi di un paziente in realtà già guarito ed in gran forma ormai da parecchie settimane.

E’ proprio il successo su KK, bloccato a 21 punti a rendere irraggiungibile Labico con i suoi 32 anche in caso di eventuali tre sconfitte nei turni rimasti alla fine del campionato.

Perciò da qui in poi si è legittimamente ed ufficialmente proiettati, con le ali ai piedi e la testa sgombra, alla costruzione della squadra del futuro, tra certezze e scommesse speriamo vincenti già dalla prossima ostica gara in trasferta contro Omia Volley, che con il suo attuale terzo posto a quota 57, non vorrà certo mollare l’ultima carrozza per i play off.

Ma per noi sono dettagli (ed esperimenti). Non ci interessa altro che fare i complimenti ad allenatori ed atlete per questo recupero eccezionale che ha illuminato a giorno la seconda parte della stagione.
Forza Labico !

---------------------------------------------------
E POI...
Esce definitivamente di scena la formazione U18 dalla seconda fase dell’Eccellenza, subendo la sconfitta per 3-1 da parte di Terracina (16/25 – 21/25 – 25/16 – 25/27), al termine di una partita che, sembrata segnata dopo i primi due sets si era invece riaperta grazie alla reazione delle nostre ragazze che, dopo aver vinto in maniera netta il terzo, avrebbero senz’altro meritato di giocarsi il tie-break se non avessimo assistito a due scelte arbitrali molto discusse e discutibili proprio sui vantaggi del quarto.
Ce ne faremo una ragione, come sempre.

Impattano anche l’Under 18 e l’Under 16 Promozionali nel Torneo Favretto (quest’ultima abbonata ai tie break purtroppo perdenti), macinando esperienza in un trofeo di livello qualitativamente alto.