SERIE C (GARA DEL 04/05)

Volleysport AsD – Eldis Volley Labico 0 – 3
(Parziali : 15/25 – 9/25 – 20/25)

Il congedo dalla stagione 2018/2019 della prima squadra del Labico Volley non poteva essere dei migliori ; una vittoria sonante con in campo nell’arco dei tre sets tutta la rosa panchina inclusa, comprese le “ragazzine” a disposizione dei coach Fiorentini ed Ippoliti (qualcuna anche al debutto assoluto in gara ufficiale…In bocca al lupo per il futuro).

Un successo a coronamento di una seconda parte di campionato eccezionale nella quale la squadra, una volta ritrovati i pezzi pregiati ha ingranato la quinta e non si è più fermata, rigenerata nel gioco e nel morale.
Evidentemente non scherzava né predicava nel deserto il Mister Alessandro quando alla fine di un 2018 tutt’altro che incoraggiante in termini di classifica incalzava un gruppo che appariva frastornato e depresso chiedendo il raggiungimento dei play off a fine stagione, intravedendo un potenziale tecnico ed atletico che andava solo sbloccato. Auguri e complimenti a Viterbo, che con i suoi 71 punti e giocando una pallavolo stellare ha conquistato la promozione in B2 (battuta 3-2 al ritorno qui a Labico, va sottolineato…).

E se è vero che l’aggancio al gruppo di testa chiuso da Zagarolo è lontano undici punti (e altrettanti ne ha accumulati di vantaggio Don Orione al quarto posto) è altrettanto vero che, alla fine della fiera ci siamo lasciati più lontana la coda della classifica con quattordici lunghezze sul Volley Fiumicino che apre la zona retrocessione. Punti che con una reazione più tempista e, diciamolo francamente, un pizzico di fortuna in più e qualche tie-break in meno, sarebbero potuti arrivare senza dubbio.

Ma va benissimo così, al termine di una stagione che si era messa male ed è finita in maniera trionfale non resta che applaudire e ringraziare gli allenatori, il preparatore atletico, il fisioterapista, la squadra ovviamente che è cresciuta come un vero gruppo di persone, oltre che di atlete, la dirigenza, i sostenitori, tra cui le ragazze delle giovanili sempre presenti alle partite casalinghe a tifare per i nostri colori.

Una settimana di riposo e di rigenerazione per il gruppo e poi gli allenamenti riprenderanno regolarmente fino alla pausa estiva in vista del prossimo campionato, lontano ma neanche troppo, con tanto da fare. Sempre meglio e sempre forza Labico.