SERIE C (GARA DEL 7/12)

Eldis Volley Labico – APD Tor Di Quinto 3 – 1
(Parziali : 22/25 – 25/21 – 25/22 – 25/15)

Tre punti anche questa volta e quinto posto in zona play-off, una gara giocata in maniera gagliarda da una squadra bella da vedersi oltre che finalmente pratica e cinica, concentrata e attenta fino all’ultimo punto.

Dopo un primo set sempre in scia, perso sulle palle decisive, la nostra formazione si rimette in carreggiata, lavora pazientemente sulla costruzione del gioco, vince gli scambi lunghi e pian piano diventa padrona del campo, costringendo gli ospiti ad un calo lento ma costante, fino alla resa totale del quarto set.

Il gruppo viaggia a velocità di crociera e si esprime spensierato, cosciente della sua forza e con la testa sgombra e tutto ciò si rispecchia in campo.

Prossima gara contro Acqua & Sapone, altro turno da cui, guardando alla classifica, non sarebbe proibitivo sperare di uscire con punti. Ma le partite vanno giocate e Babbo Natale non è ancora in viaggio, quindi forza ragazze!

---------------------------------------------------

Finalmente i primi tre punti belli rotondi per la squadra di Seconda Divisione, dopo una sconfitta e due vittorie al tie-break che avevano lasciato più di qualche rammarico per le modalità con cui erano maturate (due volte raggiunti dopo il doppio vantaggio).

La differenza con le altre gare? Maggiore attenzione e meno paura di vincere, al netto di qualche sbavatura ancora da limare e di una squadra avversaria combattiva ma penalizzata dal suo essere under.

Il prossimo test sarà probante come termometro dello stato della nostra formazione, contro la capolista Ascor Volley fin qui a punteggio pieno.

---------------------------------------------------

Esce sconfitta da una gara ìmpari contro Frascati, gruppo selezionato di ragguardevole caratura tecnica e fisica, l’Under 14 che comunque continua il suo percorso veramente pregevole. Da seguire con attenzione nella fase successiva del torneo.