SERIE C (GARA DEL 18/01)

Lazio TV Futura Terracina – Eldis Volley Labico 2 – 3
(Parziali : 25/23 – 10/25 – 18/25 – 25/21 – 9/15)

Piacciono le sfide a viso aperto contro le prime della classe alla nostra squadra ; ancora una volta Labico dà il suo meglio opposta alla seconda in classifica e ancora una volta riesce ad andare a punti, in trasferta contro la forte Terracina, con un successo al tie-break inatteso ma non troppo.

I parziali parlano chiaro, mostrando il largo margine di vantaggio nelle frazioni vinte da Labico e per contro lo scarto stretto nei due sets persi, a dimostrazione di una squadra in forma atletica smagliante che non molla mai, lotta e si esalta di fronte ad avversari di spessore, che forse deve limare solo qualche calo di tensione e tenuta di troppo che ci sono costati qualche punto lasciato per strada. Poco male.

Tuttavia 19 punti in graduatoria ci permettono di consolidare la quinta piazza, dietro alla Virtus che viaggia a vele spiegate verso la promozione con i suoi 36, e subito dietro Sm Volley e Terracina a 21. Una posizione che lascia aperte le speranze di agganciare la zona play-off, a patto di non compiere passi falsi nelle gare più abbordabili come ad esempio nella prossima in casa quando arriverà a farci visita Volley 4 Us terzultima a quota sette.

--------------------------------------------------

Sconfitta esterna per la Seconda Divisione (3-1) in una gara nata male e finita di conseguenza lascia tre punti ai romani del Peter Pan. Dopo un primo set perso sul filo di lana l’arbitro accusa un malore ed interrompe la direzione dell’incontro lasciando il fischietto al tesserato della società ospitante, previo accordo con la nostra panchina come impone il fair-play.
Labico pareggia i conti poi spegne di nuovo la luce e si arrende, stavolta senza riuscire a raggiungere il tie-break. Promemoria : considerando svolgimento ed esito finale, la prossima volta meno fair-play e più pragmatismo…

---------------------------------------------------

Turni tutti al negativo anche per l’Under 18, U16 e U14, impegnate rispettivamente le prime due nei gironi della seconda fase del torneo dal 31° al 36° posto e la terza in quello dal 25° al 30°.

Incassa un 3-0 casalingo da Acqua e Sapone l’U18 che non le permette di lasciare la coda della classifica e togliere lo zero dalla casella, stessa sorte tocca all’U16 che resta in ultima posizione a seguito però di un onorevole 3-2 ottenuto in trasferta contro Albalonga, seconda nel girone.


Impatta in trasferta pure l’U14 contro Giro Volley (3-1), conservando la seconda piazza a tre punti proprio dietro i padroni di casa, primi con sei.